SPORTELLO OPERAZIONI SOCIALI

Chiedere aiuto è un atto di coraggio.

Palo Giallo è un riferimento per le urgenze: lo Sportello Operazioni Sociali è il nostro punto di ascolto, attivo sei giorni alla settimana, per accogliere le domande di assistenza di persone e famiglie in difficoltà, mettendosi a loro disposizione per colloqui di sostegno e ascolto e attivando strategie di aiuto mirate e personalizzate, anche – in caso di necessità – con interventi domiciliari.
Si tratta di un servizio costituito da una rete di professionisti, ognuno con una competenza ed esperienza specifica relativa al proprio settore di intervento: operatori per l’infanzia, educatori professionali, counselor, psicologi, medici specialisti. Tempi e durata dei colloqui saranno personalizzati sulla base delle esigenze specifiche
Palo Giallo inoltre mette a disposizione delle famiglie presso la sua sede uno Sportello di Informazione Giuridica condotto da un legale e da un esperto di area sociale. 

 

Lo Sportello Operazioni Sociali accoglie quotidianamente, per un primo colloquio gratuito, chiunque si presenti in sede.

Ti aspettiamo!

Il servizio è ATTIVO anche in questi giorni di emergenza sanitaria

vi preghiamo di contattarci preventivamente al numero 375 61 12 304 per concordare le modalità di accesso.